Fonte: www.viverefilippine.altervista.org

La prima cosa da vedere quando si intraprende un viaggio e no si conosce il paese dove si vuol passare una vacanza è sicuramente il volo da prenotare con la giusta compagnia aerea e se possibile spendere il meno possibile, questo è uno dei consigli utili sulle Filippine che mi preme di farti conoscere.

Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le migliori compagnie aeree per andare nelle Filippine.

Le Filippine hanno 2 aeroporti internazionali, quello di Manila (NAIA) e quello di Cebu (Mactan International Airport), ci sarebbe un terzo aeroporto internazionale, quello di Clark, ma noi ci concentreremo solo su i primi due, dato che il terzo ha pochi voli internazionali a disposizione.

Per chi sceglie come destinazione Manila ecco le migliori compagnie di volo:

  • Saudi Arabian Airline di solito è la più economica con uno scarso servizio a bordo, posti non confortevoli e aerei piuttosto vecchiotti.
  • Turkish Airlines altra compagnia economica e per quello che riguardano i servizi un po’ meglio di quella citata sopra.
  • Etihad Airways ottima compagnia di volo ma per quello che riguarda il prezzo è più costosa delle prime due.
  • Emirates Airline forse la migliore compagnia in rapporto qualità/prezzo.
  • Qatar Airways ottima compagnia e qualche volta si trovano delle offerte economiche.

Per chi sceglie come destinazione Cebu ecco le migliori compagnie di volo:

  • Cathay Pacific la migliore e la più veloce per raggiungere Cebu, ottima compagnia di volo per tutto tranne che per il prezzo.
  • Korean Air ottima ed economica compagnia di volo per raggiungere Cebu city.
  • Singapore Airline altra ottima compagnia ma non per quello che riguardano i prezzi.

Un altro dei consigli utili sulle Filippine che mi sento di dire sono quale compagnia telefonica scegliere e qual è la migliore connessione ad internet.

Le compagnie telefoniche nelle Filippine sono 3: Globe, Smart e Sun.

La migliore secondo un mio parere per quello che riguarda internet è la Globe, per telefonate e messaggi è meglio la Smart essendo più economica rispetto la Globe, chiedere sempre quando si va a comprare la scheda telefonica di farsene dare una LTE, che ha una migliore ricezione di campo per internet e chiedere anche quale offerte offrono la compagnia telefonica che si vuole prendere in considerazione.

Per quello che riguardano i prezzi la Smart è indubbiamente più economica rispetto alla Globe, per fare un esempio, con Smart 180 minuti di chiamate solo verso i numeri Smart e messaggi illimitati verso tutti gli altri operatori, costa circa 5 euro al mese, con Globe minuti di chiamate illimitati solo verso i numeri Globe e messaggi illimitati verso tutti gli altri operatori, costa circa 10 euro al mese, a voi la scelta.